Le piccole imprese si aprono alle scuole
Confindustria Ancona parteciperà alla Terza Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, l’iniziativa organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni di Confindustria e con il sostegno di Intesa San Paolo.
Oltre 600 imprese coinvolte su tutto il territorio nazionale, 80 Associazioni, oltre 40.000 studenti partecipanti, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo sociale della piccola e media impresa sul territorio.
Nella nostra provincia oggi le aziende apriranno le porte alla comunità locale, in particolare ai ragazzi delle scuole, presentando la loro attività, parlando di prodotti e di progetti, raccontando la loro storia e i loro rapporti con il territorio.
“Le piccole imprese costituiscono un innegabile punto di forza nel nostro tessuto produttivo, ha spiegato Gilberto Romanini, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Ancona e rappresentano, con la loro dinamicità e capacità innovativa, la risorsa fondamentale su cui puntare per rilanciare lo sviluppo del Paese.
Gli Studenti potranno vedere da vicino come funziona un’azienda, conoscerne storia e progetti futuri, sciprire che il gioco di squadra è il primo requisito di un’impresa vincente.” Questa iniziativa – commenta il presidente di Piccola Industria Vincenzo Boccia è l’espressione di un sistema produttivo che vuole reagire alla crisi e conntribuire alla crescita del paese.
E’ una giornata di orgoglio per le piccole e medie imprese di Confindustria.
Ed è con questo orgoglio che portiamo gli studenti nelle nostre aziende per raccontare loro chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri valori.”
Ecco le aziende e le scuole coinvolte nella nostra provincia: Box Marche (corinaldo, via San Vincenzo 47), IIS Cambi-Serrani Falconara ore 9; Brandoni e Brandoni Solare (Castelfidardo Via O Pigini, 2) IIS Laeng Osimo Castelfidardo ore 8,30; Clementi (Sassoferato, Z.I. Berbentina 8) Itis “A. Merloni” di Fabriano indirizzo meccanico ore 10,30; Eredi Raimondo Bufarini (Castelferetti via Saline 22) Itis Volterra Elia – Torrette indirizzo chimico ore 8,15; IN.CO.M (Belvedere Ostrense, via Piana 17)tis Marconi di Jesi indirizzo meccanico ore 9,00; Isma Color (Belvedere Ostrense via Piana 17) Itis Podesti-Calzecchi-Onesti di Ancona indirizzo grafico ore 8,15; Ludabak (Serra de Conti via Rinaldoni 6/8) Ipsia-Bettino-Padovano di arcevia ore 9,00; Sige (polverigi, via Baiana 10) Scuola Media Inferiore di Polverigi ore 9; Tecnoprint (Ancona, via Caduti del Lavoro 12) Itis Podesti Calzecchi Onesti di Ancona indirizzo grafico ore 9,30.